Davide Arduini avanza la sua candidatura alle prossime elezioni di UNA

Davide Arduini, Chairman e Founder di Different, ha ufficializzato la sua candidatura come Consigliere con una proposta per la presidenza in vista delle nuove elezioni di UNA – Aziende della Comunicazione Unite previste per fine marzo 2022.

Per Arduini si tratta di un ulteriore step di un percorso che lo ha già visto protagonista della fusione Unicom – Assocom che ha portato alla nascita di UNA, di cui è attualmente Vice Presidente.

Tra i principali punti del suo programma, che verrà svelato nelle prossime settimane, c’è la valorizzazione degli  Hub e dei Territori, che saranno il fiore all’occhiello delle varie iniziative, garantendo presidio e prospettiva a tutti gli associati, con un approccio basato sull’ascolto delle diverse esigenze che nascono nei singoli contesti.

Alla sensibilità verso le realtà locali, si aggiunge una rinnovata visione alle dinamiche internazionali, per continuare a coltivare contatti e scambi virtuosi con le associazioni “sorelle” fuori dai confini italiani.

Uno dei principali impegni sarà quello di allargare la base associativa coinvolgendo nuovi comparti della comunicazione, migliorando nel contempo le relazioni istituzionali con la politica, per non rimanere ai margini di un cambiamento epocale che ha nel PNRR uno strumento straordinario da cavalcare senza indugi e con consapevolezza.

Attorno alle importanti tematiche della Sostenibilità, della Diversity e dellInclusione verranno creati, inoltre ,degli specifici hub valoriali, per seguire con concretezza e coerenza i cambiamenti che stanno coinvolgendo la nostra società e il nostro mercato.

Una valenza cruciale sarà assunta dai percorsi formativi dedicati alle nuove professioni che la nostra industry continua a richiede e che rappresentano una priorità per le aziende associate, stimolando e guidando sempre di più sia i giovani talenti che i nuovi imprenditori.

L’obiettivo dell’associazione è quello di essere rappresentanza di tutti i diversi aspetti del mondo della comunicazione, mettendoli in sinergia tra di loro, il valore di questa unione può essere molto più grande di una semplice somma aritmetica, è un’opportunità per tutti. Sono imprenditore da sempre e anche per questo motivo vorrei fare qualcosa che permetta ai nostri associati di avere accesso a percorsi di business privilegiati e a dinamiche virtuose di networking, attraverso la contaminazione e la condivisione di expertise” conclude Davide Arduini.

Biografia Davide Arduini

Fondatore e Presidente di Different, communication company specializzata nella consulenza e nella comunicazione integrata omnichannel.
Laureato in Economia, inizia la sua carriera nel 1995 nel Reparto Marketing di Nintendo France, poi dal 1996 al 2000 è Direttore Generale e CEO di Eureka, società commerciale di CIRM Market Research, e dal 2001 al 2003 è Direttore Commerciale e Direttore Generale Centunesima in HDC Holding della Comunicazione. Nel 2004 co-fonda Acqua Group, dalla cui fusione con altre realtà, nasce Different nel 2020.
Ricopre le seguenti cariche istituzionali: Vice Presidente di UNA -Aziende della Comunicazione Unite, Membro della Giunta di Confindustria Intellect delegato di UNA, Consigliere di Amministrazione di Audipress, Membro della Commissione Marketing del CNCC -Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali, Consigliere di Agire -Associazione Golf Italiana Real Estate.
Parla fluentemente in inglese e francese ed è appassionato di golf, calcio, storia, ebraismo e viaggi.

Virgin Active e Different ancora assieme con la campagna “Be a performer”, per raccontare la performance fisica con la spettacolarità di quella artistica.
Different prende il volo con Wizz Air e lancia “La Famiglia Volante”, il contest dedicato alla famiglia più grande d’Italia