Different riporta in TV i superpoteri delle mandorle di Almond Board of California con Marvel Studios, per tutti i fan di Thor.

È di Different, communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite, la creatività italiana della partnership internazionale tra Almond Board of California e Marvel Studios, per l’uscita di Thor: Love and Thunder.

La campagna multicanale è stata creata da Different in collaborazione con Sterling-Rice Group, l’agenzia statunitense di marketing di Almond Board of California. Una campagna cross paese (pianificata in USA, UK, Mexico, Italia, India), in cui la collaborazione tra le agenzie creative e i team Marvel specifici locali ha permesso di sviluppare creatività uniche per ogni mercato e campagna. L’obiettivo principale è quello di promuovere il consumo delle mandorle come snack sano e pratico, ideale per ricaricare le energie della giornata.

La protagonista del nuovo spot è una mamma appassionata dei film Marvel ed in particolare di Thor. Nei ritagli di tempo si mette al lavoro per costruire un martello di Thor fatto a mano, un lavoro faticoso che solo grazie alle mandorle riesce a portare a termine. Tutti noi abbiamo dei superpoteri che usiamo ogni giorno a casa o sul lavoro, ci basta solo una manciata di mandorle per ricaricarli.

Proprio durante le giornate più caotiche e piene di impegni, le mandorle aiutano infatti a dare il meglio: snack dalle piccolissime dimensioni ma che ti forniscono una grandissima dose di energia. La stessa energia che sprigiona Thor in ogni sua avventura, ecco com’è nata la partnership tra Almond Board of California e Marvel Studios.

Emily Fleischmann, vice presidente, Global Market Development di Almond Board of California afferma riguardo la campagna: “In Italia abbiamo intrapreso un viaggio per comunicare come le mandorle siano un carburante per il benessere che fornisce energia naturale per vivere appieno anche le giornate più impegnative, evidenziandone i comprovati benefici per la salute”.

Lorenzo Cabras, Founding Partner e CSO di Different commenta: “Un nuovo capitolo dello storytelling che il brand porta avanti in Italia, con un ingrediente speciale: la collaborazione con Marvel. Questo ha permesso a Different e SRG di addentrarsi negli stilemi di entertainment tipici di Thor, il protagonista del nuovo episodio della saga. Una sfida nella sfida, che è riuscita a trovare la giusta alchimia tra l’energia delle mandorle e quella del film”.

Different si è occupata anche della strategia e pianificazione media che comprende Tv e Digital Programmatic.

Credits:

General Manager – Luca Cavalli
Chief Creative Officer – Francesco Guerrera
Account Director e Media Strategy – Alessia Bernava
Executive Creative Director – Simone Cristiani
Account Executive – Laura Mastellari, Camila Gambella
Art Director – Andrea Plebe
Copywriter – Francesco Picone
Digital Media Strategist – Guglielmo Vanasia
Cdp – The Family
Regia – Matteo Bonifazio
Props – Pannaus Studio
Musica – Larsen Premoli

Olimpia Milano, case history nel settore partnership, si aggiudica il premio “Miglior Progetto Marketing” agli LBA Awards 2022 grazie al lavoro svolto insieme al Partner Scalo Milano Outlet & More con il supporto di Different.

  • Po/Pr
  • Media
  • Data/Research
  • Atl
  • Branding
  • Btl
  • Production
  • Loyalty
  • Retail
  • Digital
  • Social