Different, communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite, gestisce la creatività e la pianificazione della nuova campagna scarpe Rossini, azienda italiana che da oltre mezzo secolo veste il lavoro di migliaia di professionisti.
Per continuare a rafforzare la propria impronta nel mercato dell’abbigliamento professionale, Rossini – eccellenza italiana che dal 1969 veste con stile, comfort e sicurezza il lavoro di ogni professionista – ha deciso di rinnovare e integrare la propria gamma di dispositivi di protezione individuale con il lancio sul mercato di “R-Generation” una nuova linea di scarpe da lavoro Metal Free, uno strumento da lavoro indispensabile e ideale a rispondere a qualsiasi esigenza che si manifesta durante le giornate lavorative. Un prodotto adatto a migliorare le condizioni di lavoro, performance, sicurezza ma anche quelle di comfort e stile.
É proprio questo il concept da cui nasce la nuova campagna “R-Generation” dedicata al mondo delle calzature da lavoro. La campagna crossmediale e multitarget racconta, in modo perfetto, l’equilibrio ideale tra sicurezza, performance, comfort e stile. Solo un grande esperto del lavoro come Rossini poteva, infatti, mixare in modo così ineccepibile tutti questi plus: qualsiasi sia la professione, la scarpa Rossini è come uno strumento da lavoro eccezionale che aiuta e migliora ogni giorno le condizioni di lavoro. Proprio per questo le scarpe rappresentate nella campagna sono poste in equilibrio perfetto su degli attrezzi da lavoro.
La campagna è pianificata su canali offline e online delle principali testate sportive (Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tutto Sport), sui principali social oltre che in SEA/SEM/GDN su Google. È poi previsto un flight di 3 settimane su Radio Sportiva, con spot di 20” in heavy rotation e una digital activation dei principali canali social Rossini.
La campagna, on air fino alla fine di luglio, ha l’obiettivo di trasmettere la mission aziendale di Rossini, ovvero di saper rispondere alle esigenze dei lavoratori a 360° e garantire al professionista totale serenità sul lavoro.
Credits:
General Manager – Luca Cavalli
Chief Creative Officer – Francesco Guerrera
Executive Creative Director – Giovanni Trabucco
Executive Creative Director – Massimo Del Monaco
Account Director – Andrea Casneda
Media Director – Fabio Rizzolini
Account Executive – Silvia Pastori
Senior Media Planner – Sara Bardaglio
Graphic designer – Erika Gambetti
CDP – Mandala Creative Productions
Fotografia – LSD