
La sfida
La campagna “Around The Word” nasce con un duplice obiettivo: il lancio dei nuovi camper Van Admiral e Motorhome K-Yacht Tekno Line con una comunicazione in linea con possibili acquirenti, e il riposizionamento del brand Mobilvetta, mostrandone la qualità e il design, portando così interesse verso i veicoli e traffico verso i concessionari.
Make it Different
Due coppie di travel blogger hanno reso possibile “Around the Word”, un’avventura a bordo di due mezzi Mobilvetta attraversando il cuore dell’Europa in un percorso con più di 6.000km raccontati in quasi 400 stories, con oltre 3 milioni di spettatori/viaggiatori portati a bordo.
Attivando su entrambi i camper il tracciamento GPS, la scritta “LIFE” ha preso vita sull’intera Europa attraverso le strade percorse, lasciando così il segno di un’esperienza reale, vissuta giorno dopo giorno e diventando alla fine la scritta più grande al mondo realizzata in questa maniera. L’incontro a metà strada tra le coppie protagoniste, ha segnato la congiunzione tra le due generazioni, messa ancora più in rilievo da un messaggio che si è potuto costruire solo vivendo.
L’attività di comunicazione è stata multicanale, con media mix con obiettivi sia di brand awareness che di traffico al sito per spingere la lead generation attraverso la landing page dedicata.
Sono stati coinvolti inoltre i canali social di Mobilvetta (Instagram e Facebook, coordinati all’attività di influencer marketing), attivata una campagna Google Ads e una video campaign su Youtube, coinvolgendo i mercati di maggiore interesse per il brand, come Italia, Germania, Francia, Spagna
CLIENT
Mobilvetta
INVOLVED UNITS
Advertising - Digital - Digital PR - PR - Social
CATEGORY
Integrated ATL
INDUSTRY
Automotive
