“MEDITERRANEO, UN MARE DI DOLORE”, la nuova campagna di MedReAct e Different per la salvaguardia degli ecosistemi marini.

MedReAct, lancia la nuova campagna “Mediterraneo, un mare di dolore” ideata e realizzata insieme a Different – communication company parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite.

MedReAct promuove dal 2014 azioni per il recupero del Mar Mediterraneo su iniziativa di un gruppo di attivisti per contrastare la perdita di biodiversità del Mar Mediterraneo, per questo si batte per difendere il nostro mare dall’impatto della pesca indiscriminata, operando a diretto contatto con le comunità locali, con il mondo scientifico, con attivisti, organizzazioni e operatori del mare e da questa mission nasce una nuova impattante campagna,

“Mediterraneo, un mare di dolore” parte dalla consapevolezza che nel mare da anni si sta verificando una distruzione su larga scala, ma nessuno ne parla, nessuno lo vede o lo sente. Ecco perché non si comprende la sofferenza del mare. Purtroppo, infatti, la distruzione dei suoi fondali e dei suoi ecosistemi sta provocando l’estinzione di molte specie marine, vittime silenti di pesca illegale e sfruttamento intensivo: il Mar Mediterraneo sta urlando di dolore, ma non riusciamo a sentirlo e tantomeno preoccuparcene. Ecco perché nei visual di campagna è rappresentato un fondale marino con i suoi coralli che letteralmente urlano di dolore: una campagna dal forte impatto visivo e comunicativo per sensibilizzare su questo impellente problema troppe volte inascoltato.
La campagna multicanale sarà declinata in ADV su stampa, outdoor, online con banner dedicati e sui social, pianificata sul circuito media Dooh e delle Go-TV di Grandi Stazioni Retail e sarà declinata anche con attivazioni speciali.
La campagna invita tutti a far sentire la propria voce e soprattutto quella del mare, e lancia il countdown della “Conferenza Mondiale Sugli Oceani” che si terrà a giugno 2025 a Nizza, sulle sponde del Mediterraneo, dove i governi di tutto il mondo si incontreranno per
decidere il futuro del mare e degli oceani. Domitilla Senni, Presidente di MedReAct commenta: “Tra un anno gli sguardi del mondo saranno puntati sul Mediterraneo.
Chiediamo con forza che l’Italia si presenti con impegni coraggiosi tra questi l’istituzione di una rete di riserve marine a tutela delle specie e habitats più vulnerabili e il divieto alla pesca eccessiva e distruttiva”.
“Da sempre Different è attenta ai temi sociali e ambientali, quando MedReAct ci ha chiamato chiedendoci di sostenere la loro campagna in difesa del Mare Mediterraneo e dei suoi ecosistemi marini non abbiamo esitato un attimo. Con questa campagna vogliamo attirare l’attenzione su un tema ancora troppo sottovalutato soprattutto in occasione della Conferenza Mondiale Sugli Oceani, un appuntamento davvero importante per fare sentire la voce del nostro mare” conclude Massimo Del Monaco, Executive Creative Director di Different.

CREDIT
General Manager – Luca Cavalli
Chief Creative Officer – Francesco Epifani
Commercial Director – Benedetta Arlati
Executive Creative Director – Massimo Del Monaco
Associate Creative Director – Roberto Ferrario
Account Director – Andrea Casneda
Media Director – Fabio Rizzolini
Senior Copywriter – Francesco Picone
Senior Art Director – Andrea Plebe
Graphic designer – Cristina Mapelli
Account Executive – Carlotta Sirianni
Account Executive – Camilla Pompili
Senior Media Planner – Sara Bardaglio
LSD (Post Production) – Paolo Dall’Ara

“DALLA RICERCA ESI, SENTIRSI BENE È NATURALE” ESI lancia il nuovo posizionamento e la nuova piattaforma di comunicazione con Different.
Different firma la campagna global del profumo my.avatar che ti porta nel metaverso

  • Po/Pr
  • Media
  • Data/Research
  • Atl
  • Branding
  • Btl
  • Production
  • Loyalty
  • Retail
  • Digital
  • Social